Telecomando per allarme e comfort SK544AX DAITEM

sk544ax

Il telecomando per allarme e comfort SK544AX con doppio protocollo è l'organo di comando adatto sia all'allarme che al comfort per la gestione della sicurezza e dell'automazione.




Principio di funzionamento

Grazie al telecomando SK544AX sarà possibile accedere alle funzioni associate ai tasti presenti sul corpo dell'apparecchiatura senza alcuna necessità di digitare codici personali. L'SK544A è dotato di doppio protocollo quindi con un solo telecomando sarà possibile accedere alle funzionalità dell'allarme e dell'automazione.

Il telecomando a doppio protocollo è dotato di quattro tasti interamente programmabili per l'ottenimento di otto diverse funzioni. Sul corpo del telecomando è presente un LED per la segnalazione di stato. Ogni SK544AX verrà appreso alla centrale di allarme tramite apposito protocollo radio ed in caso di furto o smarrimento si potrà procedere alla sua cancellazione della memoria della centrale così da renderlo innocuo. Laddove non vi sia necessità di comandare il comfort oltre all'allarme si potrà valutare il modello SH604AX.

Funzioni specifiche

Sistema permanente: per default il telecomando invia sempre lo stesso tipo di comando di funzione (Allarme o Comfort). Il sistema permanente è il primo sistema per il quale il telecomando è configurato di fabbrica con la funzione allarme › Sistema temporaneo: una breve pressione (meno di 2 secondi) di uno dei due pulsanti laterali consente di uscire dal sistema permanente per accedere temporaneamente all’altro sistema (sistema temporaneo). Esempio: 1. Inviare un comando al sistema permanente. 2. Premere brevemente per commutare sul sistema temporaneo. 3. Inviare un comando al sistema temporaneo. L’accesso al sistema temporaneo (per 3 secondi) viene riavviato dopo ogni pressione di un pulsante di comando, poi vi è un ritorno automatico al sistema permanente › Un pulsante comfort KNX può essere associato ad un pulsante d’allarme: inviando un comando al sistema di allarme è possibile inviare anche un comando ad un sistema comfort KNX (ma non il contrario). Associando i pulsanti è possibile creare uno scenario (per esempio un comando di Acceso alla centrale d’allarme corrisponde alla chiusura delle tapparelle del sistema comfort KNX) › Blocco: i pulsanti laterali (3) possono essere premuti simultaneamente per bloccare i pulsanti di comando › La spia LED (colori: rosso, arancione e verde): - indica i cambiamenti di sistema (quando uno dei 2 pulsanti laterali è premuto per meno di 2 secondi): - sistema di allarme: il LED arancione si accende mentre il pulsante è tenuto premuto - sistema di comfort KNX: il LED verde si accende mentre il pulsante è tenuto premuto conferma la trasmissione di comandi radio: - comandi di allarme: il LED arancione lampeggia mentre il pulsante è tenuto premuto - comandi comfort KNX: il LED verde si accende brevemente quando il pulsante viene premuto per meno di 2 secondi - indica il basso livello di carica della pila: il LED rosso lampeggia per 1 secondo quando uno dei pulsanti viene premuto - indica il blocco dei pulsanti: il LED rosso si accende brevemente quando viene premuto uno dei pulsanti - aiuta nella programmazione, conferma il corretto settaggio dei parametri e verifica la funzione attribuita ai pulsanti del telecomando quando vengono effettuate sequenze usando i pulsanti di comando in modo programmazione › Le funzioni sono indicate su un’etichetta stampata e/o personalizzabile protetta con una copertura trasparente