Sensore rivelatore volumetrico 171-21I DAITEM

171-21i

La versione del sensore rivelatore volumetrico 171-21I offre la protezione ad infrarossi passivi per la rilevazione delle intrusioni. Questo rivelatore è interamente senza fili quindi collocabile liberamente nei locali a reale rischio di intrusione.




Base di funzionamento

Il sensore171-21I rappresenta la proposta senza fili di DAITEM per la protezione, dal loro interno, dei locali a rischio di intrusione. La rilevazione del 171-21I è affidata ad una lente ad infrarossi passivi per il rintraccio del movimento prodotto da un corpo caldo in movimento nella zona di copertura del rivelatore.

Ogni 171-21I dovrà venire appreso alla centrale di allarme attraverso l'apposita procedura, il sensore colloquierà con la stessa attraverso un protocollo radio segnalando il proprio stato ogni 10 minuti. La centrale supervisionerà lo stato della pila, il collegamento radio e l'antimanomissione del sensore. Ogni rivelatore volumetrico 171-21I ha una portata massima di 12 metri con apertura a 90°. La collocazione di questa apparecchiatura è all'interno dei locali da proteggere e mai all'esterno, neanche in posizione riparata, questo per evitare l'insorgere di possibili falsi allarmi. La versione 171-21I volumetrica non è discriminante per animali, quindi, in caso nell'immobile allarmato rimanesse un animale domestico ad antifurto inserito, si potrà valutare il modello 176-21X con funzione "amico degli animali".

Funzioni e dettagli tecnici

Funzioni:

Supervisione ogni 10 minuti con segnalazione automatica alla centrale dello stato della pila, dello stato del tamper e dell’anomalia radio › Funzione “Test” per verificare: - la corretta programmazione - il collegamento radio con la centrale - l’orientamento e l’area di copertura del rivelatore › Protezione contro rischi di incendio e/o di congelamento (programmabile)  

Caratteristiche tecniche:

Trasmissione Radio TwinBand® 400/800 MHz › Rilevazione ad infrarossi passivi ad alta affidabilità: - doppia cellula di rilevazione differenziale - circuito stampato tropicalizzato - filtraggio della rilevazione con possibilità di programmare un contaimpulsi › Snodo orientabile autobloccante di alta sicurezza contro i disorientamenti › Programmazione tramite pulsante di test di: - sensibilità - livello d’allarme › Alimentazione: pila al litio BatLi25 3,6 V - 2 Ah › Autonomia 5 anni in uso normale: 100 rilevazioni al giorno › Indici di protezione: IP31 / IK04 › Temperatura di funzionamento: da - 10 °C a + 55 °C › Dimensioni (LxAxP): 58 x 102 x 57 mm › Peso con pila: 115 g › Compresi: pila BatLi25, snodo orientabile autobloccante