Rilevatore sensore a tenda stagno 143-21X DAITEM

143-21x

Con l'utilizzo del rivelatore sensore a tenda stagno 143-21X senza fili proposto da DAITEM, sarà possibile proteggere quegli ambienti a rischio di intrusione ma con difficili condizioni di vivibilità. 




Il funzionamento

Il rilevatore 143-21X senza fili ad effetto tenda è l'ideale per il posizionamento in luoghi a rischio di intrusione ma che presentano caratteristiche ambientali che potrebbero indurre un comune rivelatore ad effetto tenda all'insorgenza di falsi allarmi. Il sensore 143-21X potrà quindi trovare posto all'interno di saune, piscine, serre e simili grazie al grado di IP del suo involucro che lo rende stagno.

Il sensore stagno 143-21X ha una portata di 10 metri con apertura massima (finale) di 1,30 metri così da risultare idoneo alla protezione ad esempio di vetrate, pareti con finestre ecc. La presenza del rivelatore senza fili 143-21X rende anche possibile la vivibilità degli ambienti ad allarme inserito, a  patto di rimanere fuori dalla portata di rilevazione del sensore. La versione 143-21X è ad IR passivi, con distinzione del movimento di un corpo caldo in movimento ed ad effetto tenda ma sono disponibili la versione 141-21X di tipo volumetrico e la versione 142-21X di tipo lineare. 

Dati tecnici

Funzioni:

Supervisione ogni 10 minuti con segnalazione automatica alla centrale dello stato della pila, dello stato del tamper e dell’anomalia radio › Funzione “Test” per verificare: - la corretta programmazione - il collegamento radio con la centrale - l’orientamento e l’area di copertura del rivelatore › Protezione contro rischi di incendio e/o di congelamento (programmabile) › Precauzioni d’uso: può essere utilizzato, con cautela, anche per una protezione esterna (all’aperto); in questo caso devono essere rispettate assolutamente alcune regole fondamentali al momento dell’installazione onde limitare rischi di falsi allarmi.

Caratteristiche tecniche:

Trasmissione Radio TwinBand® 400/800 MHz › Rilevazione ad infrarossi passivi ad alta affidabilità: - doppia cellula di rilevazione differenziale - circuito stampato tropicalizzato - filtraggio della rivelazione con possibilità di programmare un contaimpulsi › Protezione contro i rischi di incendio o rischi congelamento progammabili › Possibilità di programmare il livello d’allarme › Snodo orientabile autobloccante di alta sicurezza contro i disorientamenti › Alimentazione: pila al litio BatLi25 3,6 V / 4 Ah › Autonomia 5 anni in uso normale: 100 rilevazioni al giorno › Indici di protezione: IP55 e IK04 › Temperatura di funzionamento: da - 25 °C a + 70 °C › Dimensioni senza snodo (LxAxP): 85 x 163 x 63 mm › Peso con pila: 280 g › Compresi: pila BatLi25, snodo orientabile autobloccante RIVELATORE AD INFRAROSSI STAGNO › 143-21x a tenda A infrarossi passivi con filtraggio della rilevazione. Contaimpulsi programmabile. Pulsante di test per verifica funzionamento e rilevazione. Consigliato in ambienti protetti caratterizzati da un alto tasso di umidità. Grado di protezione IP55. Disponibile in tre modelli: Rivelatore a tenda con portata 10 m. Compresi pila BatLi25, snodo orientabile autobloccante