Sensore rivelatore volumetrico da esterno  SH144AX DAITEM 


sh144ax

La presenza del sensore rivelatore volumetrico da esterno SH144AX rende possibile intercettare l'intruso prima che questi possa avvicinarsi all'immobile protetto evitando quindi sia l'intrusione che il danno ai serramenti.




Principio base di funzionamento

Se l'immobile da proteggere è provvisto di aree esterne come giardini e terrazze, la presenza del sensore SH144AX permetterà al sistema di allarme DAITEM senza fili di scattare nel momento in cui l'intruso penetri nell'area esterna, quindi prima di poter intentare l'intrusione. La rilevazione del rivelatore senza fili SH144AX è offerta da un ventaglio di raggi infrarossi che percepiscono il movimento di un corpo caldo all'interno della zona protetta dall'apparecchiatura.

Trattandosi di un rivelatore per uso esterno l'SH144AX è in grado di discriminare la presenza di un corpo animale da quella di un essere umano inibendo l'allarme in caso a transitare fosse un animale domestico. Il rivelatore da esterno SH144AX non teme i più comuni agenti atmosferici ed integra la funzione antimascheramento. La portata dell'SH144AX è di dodici metri con apertura a 90°. Laddove invece si volessero proteggere ad esempio più aperture come porte e finestre poste sulla stessa facciata, oppure vaste superfici vetrate, si potrà valutare la referenza 145-21X.

Dettagli tecnici

Utilizzo: interno/esterno › Trasmettitore radio TwinBand®: 400/800 MHz › Principio di rilevazione: infrarosso passivo › Campo di regolazione della rilevazione: 180° (7 posizioni dalla A alla G) › Copertura di rilevazione: 5 regolazioni da 2,5 m a 12 m su 90° (2x8 fasci e 2x7 fasci se la zona di regolazione si trova in posizione A o G) › Spia luminosa rossa: allarme o anomalia › Prodotto supervisionato dalla centrale d’allarme : controllo del collegamento radio, della pila, dell’autoprotezione, del mascheramento della parte anteriore › Alimentazione: BatLi05 3,6 V – 4 Ah › Autonomia: 5 anni › Autoprotezione: all’apertura e alla rimozione › Funzione antimascheramento › Altezza d’installazione: 0,8 m < h < 1,2 m › Fissaggio: a muro, su palo › Accessori: sacchetto con viti + 3 fogli di maschere di zona › Indice di protezione: IP55 / IK04 › Temperatura di funzionamento: da – 20 °C a + 60 °C › Dimensioni (L x A x P): 71 x 186 x 106 mm