Allarme perimetrale e-nova

allarme perimetrale e-novaPerché installare un allarme perimetrale e-nova? Questa protezione è adatta a chi voglia proteggere le entrate, come porte e finestre, dall'apertura forzata messa in atto ad opera dell'intruso. La linea di allarme e-nova è interamente senza filo, quindi trova posto in qualsiasi realtà abitativa o lavorativa grazie alla sua estrema versatilità. Trattandosi di prodotti radio, i sistemi di protezione realizzati saranno sempre espandibili così da ottenere, anche nel tempo, la soluzione ideale per ciascuna esigenza.

L'allarme perimetrale e-nova di DAITEM sfrutterà una serie di periferiche senza filo per la protezione dei varchi, sia contro l'apertura forzata che contro il transito. Cosa significa? Se ad esempio volessimo proteggere una parte delle finestre presenti nell'immobile contro l'apertura perché considerate a maggior rischio di effrazione, potremmo realizzare un allarme perimetrale sfruttando i rivelatori di apertura come l'SH273AX che in questo caso è di colore bianco ma che è disponibile anche in marrone con una diversa referenza al medesimo costo di acquisto. Molte finestre sono corredate da un avvolgibile o tapparella quindi l'intruso potrebbe non riuscire ad entrare in casa ma comunque potrebbe danneggiare l'avvolgibile. In questo caso si potrà valutare un prodotto alternativo al rivelatore di apertura che è il trasmettitore per contatti. Ad esempio il modello SH271AX è stato realizzato sia per proteggere l'infisso contro l'apertura forzata, ma anche per proteggere in contemporanea il sollevamento dell'avvolgibile grazie alla possibilità di collegarvi un sensore filare antisollevamento. Questa soluzione permette di offrire in pratica un doppio allarme perimetrale e-nova ma utilizzando un solo rivelatore radio per apertura.

Ed in estate che fare? Se una delle preoccupazioni legate ad un allarme di tipo perimetrale risiede nell'impossibilità di tenere i vetri delle finestre aperte con la bella stagione, DAITEM e-nova offre la soluzione. Questa linea di allarmi senza fili sfruttano uno speciale rivelatore a doppio IR in grado di percepire il transito di un corpo caldo in movimento nella propria area di competenza, così da far scattare l'allarme. Il posizionamento ideale del 180-21I è al centro della parte alta del telaio della finestra o della porta così da poter proteggere il varco con l'effetto tenda prodotto. La versione illustrata è di colore bianco ma, come per i rivelatori di apertura, la linea di antifurto e-nova mette a disposizione lo stesso prodotto ma di colore marrone.

La sicurezza dell'allarme perimetrale e-nova è affidata alle centrali di antifurto che rappresentano il vero cuore del sistema ed il centro nevralgico che apprenderà e comanderà tutte le apparecchiature che comporranno l'antifurto. La e-nova offre il vantaggio, tra gli altri, di essere modulare, quindi di poter trovare espansione in qualsiasi momento per incontrare le esigenze di ciascuno, seppure in continua evoluzione. Le apparecchiature sono state realizzate con materiali di prima qualità ma anche dall'aspetto gradevole per integrarsi al meglio agli ambienti.

Un allarme perimetrale e-nova potrà sempre venire ampliato anche con la linea comfort proposta da DAITEM per il controllo a distanza del sistema di antifurto, per il comando e la temporizzazione di apparecchiature elettriche e la creazione di scenari di comfort. Tutto senza fili. 


Vedi i prodotti